venerdì 2 novembre 2018

Conselice celebra la giornata dell'Unità Nazionale

Riceviamo e pubblichiamo 


A Conselice sarà il coro alpino “Vittorio Veneto” a celebrare la Giornata delle forze armate e dell’unità nazionale, che quest’anno ricorda anche il centenario della vittoria dell’Italia al termine della Prima guerra mondiale.


Il calendario delle iniziative prevede un primo appuntamento nel teatro comunale, sabato 3 novembre alle 21, con il concerto del coro alpino organizzato in collaborazione con il Gruppo Alpini di Conselice. L’ingresso è libero e gratuito.

Domenica 4 novembre ci saranno le celebrazioni ufficiali con la santa messa ai caduti di tutte le guerre e la deposizione di corone nei monumenti di Conselice e Lavezzola.

A dieci anni dalla sua fondazione, nel settembre del 2008, il “Coro Vittorio Veneto”, composto attualmente da 39 cantori, è una formazione corale di ispirazione popolare che coinvolge diversi comuni attorno a Vittorio Veneto. Nato per promuovere il recupero delle tradizioni locali, oggi spazia dalla tradizione popolare sacra e profana vera e propria alla musica, di generi diversi, più attuale e di autori contemporanei.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento