sabato 24 novembre 2018

In cammino contro la violenza sulle donne

A Cotignola

Doppio appuntamento a Cotignola in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.


Domani, Domenica 25 novembre alle 19.45 è in programma la camminata in rosso simultanea in tutti i comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il gruppo Cotignola Cammina, Asd Podisti Cotignola, associazione Artemide, associazione Selvatica, consulta dell’immigrazione, cittadine e cittadini del comune di Cotignola. Ai partecipanti è richiesta una torcia e simbolicamente un indumento o accessorio di colore rosso.

Sempre il 25 novembre, alle 21 al teatro Binario (viale Vassura 20) debutta lo spettacolo "Lo sapevamo tutti", regia collegiale di Serena Radicioni, Carlo Sella, Roberta Xella, Piero Zama e musiche di Roberta Xella. Lo spettacolo aderisce al progetto nazionale “Donne Uilt” che prevede la messa in scena da parte delle compagnie aderenti alla Uilt (Unione italiana libero teatro), durante l’ultima settimana di novembre in diversi teatri italiani, di una performance liberamente tratta dal libro Ferite a morte scritto nel 2013 da Serena Dandini.

La pièce è formata da tredici quadri che trattano altrettanti femminicidi, con le ragazze che raccontano la violenza subita. A cura di scuola teatro “La Bassa” e promosso dall'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cotignola.

L’ingresso agli spettacoli in programma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è a offerta libera in favore dell'associazione Demetra. Il calendario completo è disponibile sul sito www.comune.cotignola.ra.it. Gli eventi sono inseriti nel programma dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l’Urp al numero 0545 908826/71, email urp@comune.cotignola.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento