venerdì 16 novembre 2018

La Settimana Nazionale Nati per leggere

Letture e laboratorio al centro culturale Venturini di Massa Lombarda

Il centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda aderisce anche quest'anno a "Andiamo diritti alle storie!", la Settimana nazionale “Nati per leggere”, per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, in programma in tutt'Italia dal 17 al 25 novembre.


Domani, sabato 17 novembre alle 10.30 la sezione ragazzi “Il signor Oreste” della biblioteca presenta “Cappuccetto verde” di Bruno Munari, lettura e laboratorio con Elisabetta. In contemporanea sarà visitabile la mostra “Il libro illeggibile”, omaggio a Bruno Munari a cura di Lamberto Caravita e Rossella Ricci, progetto di Adolfina de Stefani. La partecipazione è libera e gratuita.

La Settimana nazionale “Nati per leggere” è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Npl si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

Il centro culturale “Venturini” è in viale Zaganelli 2. Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0545 985812, oppure scrivere a biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento