venerdì 2 novembre 2018

Lugo celebra la Giornata dell'Unità Nazionale

Riceviamo e pubblichiamo

Continuano domani sabato 3 e Domenica 4 novembre le celebrazioni a Lugo per il centenario della fine della Grande guerra per l’Italia.


Domani alle 16.30 nel Salone estense della Rocca ci sarà la conferenza di Angelo Nataloni dal titolo “Vittorio vs Emanuele, c’era una volta il Re della Vittoria”, mentre domenica 4 novembre è il giorno delle celebrazioni ufficiali. Il ritrovo è alle 9.15 al sacrario dei caduti per la celebrazione della Messa officiata dal vescovo monsignor Tommaso Ghirelli. A seguire ci saranno l’onore ai caduti e interventi celebrativi presso la chiesa ex padri cappuccini di Lugo (via Cardinal Massaia 7). Sarà presente il gonfalone della città di Lugo, decorato di Medaglia di bronzo al valor militare.

Chiude il ciclo di appuntamenti la presentazione del libro Gli americani a Porto Corsini nella Grande guerra, a cura di Mauro Antonellini e Rossano Novelli, che si terrà sabato 10 novembre alle 16.30 nel Salone estense della Rocca.

Le iniziative, aperte a tutta la cittadinanza, sono organizzate da Unuci e Squadriglia del Grifo, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento