giovedì 29 novembre 2018

Ranalli chiede informazioni sui nuovo orario dei treni

Possibile che il Sindaco di Lugo e quello del Comune della Romagna Estense non siano "informati"?


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha scritto all’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini per chiedere chiarimenti sull’annunciato potenziamento della tratta ferroviaria Bologna-Ravenna e sui nuovi orari dei treni.


“Le novità annunciate sulla tratta ferroviaria Bologna-Ravenna interessano anche Lugo e i suoi pendolari, che hanno il diritto di essere informati tempestivamente sui cambiamenti che riguardano anche loro – spiega Davide Ranalli -. 


Nella lettera inviata all’assessore Donini ho ribadito che la nostra prima preoccupazione è assicurare ai cittadini un servizio a misura delle loro necessità nell'organizzare i loro tempi di vita e di lavoro. Da un trasporto pubblico di qualità si può partire per costruire una comunità più giusta e attenta all'ambiente".

Il potenziamento annunciato della tratta entrerà in vigore domenica 9 dicembre e prevede l’introduzione di treni più veloci.



Ma il 9 dicembre, la data in cui entrano in vigore i nuovi orari, è tra dieci giorni!
Possibile il Sindaco del Comune della  Romagna Estense che conta oltre centomila abitanti, Piovaccari, il Primo Cittadino di Lugo, non sappiano gli orari con cui tra dieci giorni potranno viaggiare i loro cittadini?? Che non abbiano chiesto prima??

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento