venerdì 9 novembre 2018

Romagna estense e Francesco Baracca

Riceviamo e pubblichiamo: finalmente chi ci scrive titolando chiamandoci per nome

Lugo sempre orfana del Cavallino che "corre"
Domani, sabato 10 novembre alle ore 10 al Salone Estense all’interno della Rocca di Lugo si svolgerà un incontro, aperto al pubblico, per parlare di Romagna e Francesco Baracca.

L’appuntamento rientra nell’ambito della 275esima tornata del Tribunato di Romagna, l’Associazione (fondata nel 1967 su impulso di Alteo Dolcini e del giornalista Max David) che ha per scopo l’affermazione e la salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole, nonché la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

Dopo i saluti del Primo Tribuno, Franco Albertini, e di un rappresentante dell’Amministrazione comunale lughese, il professor Mauro Bovioli, Presidente del Centro Studi sulla Romandiola Nord-Occidentale, terrà una relazione dal titolo “Romagnola, già Romagna estense”. Seguirà l’intervento del Tribuno d’Onore Giovanni Baracca “A 100 anni dalla scomparsa di Francesco Baracca”.

Nel corso della mattinata si svolgerà anche la cerimonia di attribuzione del titolo di Tribuno Onorario e quella della nomina dei nuovi Tribuni.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

www.tribunatodiromagna.it

Ufficio stampa Tribunato di Romagna: Pierluigi Papi

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento