sabato 3 novembre 2018

Serate e un forum per orientare i ragazzi

Al Sacro Cuore


Sono in corso a Lugo  incontri formativi e un forum di orientamento per gli studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio della Bassa Romagna e i loro genitori.



Gli appuntamenti si tengono tutti all’auditorium dell’Istituto “Sacro cuore”, in via Emaldi 82, alle ore 20,30.

Il prossimo appuntamento martedì 6 novembre con l’incontro con rappresentanti del mondo aziendale locale, che illustreranno quali caratteristiche e competenze cerca il mercato del lavoro nei giovani appena usciti da scuola. Saranno presenti Silvia Lionello (direttore organizzativo del Gruppo Eurovo), Massimo Berardi (responsabile gestione e selezione del personale della Sacmi Sc di Imola) e Mattia Testa, direttore tecnico di Madel Spa.

Chiude il ciclo mercoledì 14 novembre il “Question time”, un momento di informazione e confronto nel quale le scuole superiori di Lugo avranno la possibilità di presentarsi e rispondere direttamente ai quesiti proposti dai ragazzi delle medie.

Il forum si svolgerà invece sabato 17 novembre dalle 15 alle 18. In questa occasione ogni scuola superiore allestirà un punto informativo per incontrare le famiglie e gli studenti e rispondere alle loro richieste. Saranno presenti il Liceo di Lugo, il Polo tecnico professionale di Lugo, il Liceo artistico “Ballardini” di Faenza, gli istituti professionali “Strocchi”, “Persolino” e “Foscolo” di Faenza, il Liceo artistico “Nervi - Severini” di Ravenna, l’Istituto tecnico aeronautico di Forlì e l’Istituto alberghiero di Riolo Terme.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di formazione professionale “Sacro cuore”, con il contributo della Bcc Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese e il contributo e il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per ulteriori informazioni, contattare il Cfp Sacro cuore al numero 0545 22147, email sacrocuore@cfplugo.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento