giovedì 15 novembre 2018

Un Manfredi da podio si è fatto apprezzare negli stage estivi 2018

Riceviamo e pubblichiamo


Zitti zitti, i ragazzi dell’Ipsia “E. Manfredi” - sezione del Polo Tecnico Professionale di Lugo - si piazzano sul gradino più alto del podio provinciale.
Lo rivela il rapporto Eduscopio 2018, ripreso da Sara Servadei per il Resto del Carlino Ravenna di giovedì 8 novembre, p. 9. In coda, infatti, si legge : «Infine per l’industria e l’artigianato Ravenna torna ultima: terzo il Callegari, preceduto dal Manfredi di Lugo (primo) e dal Bucci di Faenza».

Negli stage estivi presso le aziende del nostro territorio (Eurocar, V.G., Fruttagel, Ravaglia Angelo, Grand Prix, Aqseptence group, Idra calor, Omaf, Consorzio Solco) si sono particolarmente distinti i ragazzi nella foto (da sinistra: Salvan, Casali, Leone, Martin, Farcas, Fenati, Teklemariam, Cassani). «Leone e Casali - ci dice il prof. Giorgio Bertini referente per l’Alternanza Scuola-Lavoro - vengono dal corso elettrico, mentre tutti gli altri sono iscritti al corso meccanico.

Questi alunni hanno avuto una valutazione ottima – prosegue Bertini – per quello che riguarda il lavoro svolto e, in particolare a Cassani, che ha svolto lo stage presso il consorzio "Solco" di Imola, è stata concessa anche la lode. Visti la forte motivazione e l'impegno profuso da parte dei ragazzi, le ditte hanno richiesto ulteriori periodi di stage». Segnali incoraggianti che lasciano ben sperare per il futuro. 

(gb)

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento