sabato 1 dicembre 2018

Buone pratiche lavorative ed esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro

Convegno-Seminario

lunedì prossimo  3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale della Disabilità.


Anche il Polo Tecnico-Professionale di Lugo, col patrocinio del Comune di Lugo e in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Distretto Sanitario di Lugo organizza il convegno-seminario dal titolo Buone pratiche lavorative ed esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro: un confronto fra operatori. 

Il convegno di lunedì 3 dicembre (ore 9,50-12,45) avrà luogo nell’aula magna “Compagnoni-Marconi” in via Lumagni 26. 

Dopo i saluti della dirigente scolastica Milla Lacchini e dell’assessora alle politiche di welfare del Comune di Lugo, Lucia Poletti, interverranno una decina di delegazioni in rappresentanza di altrettante associazioni territoriali che, da anni, operano nel campo della disabilità: la ravennate S. Vitale, le lughesi Picchio, Cials, Casa della Carità, Cefal, le alfonsinesi Inchiostro e Comitato Cittadino per l’Handicap, la Comunità Alloggio Elena Tudor di Massa Lombarda e Casa Sintoni di Bagnacavallo.

Il seminario, rivolto ad alcune classi del Polo - indirizzo Servizi Socio-Sanitari, è aperto al pubblico e vuole, da un lato, fare un bilancio di diverse esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro, da poco conclusesi, e, d’altro, essere occasione per promuovere la cultura del servizio alla disabilità, facendo incontrare la domanda attuale con la futura offerta di lavoro.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento