martedì 11 dicembre 2018

Chi sarà la lughese eccellente 2018?

Siamo alla nona edizione del concorso del Circolo ACLI di Lugo

Suor Veronica la prima lughese eccellente
1) Il circolo Acli di Lugo istituisce “Il Premio alla Lughese eccellente” a cadenza annuale;

2) L’iniziativa ha lo scopo di promuovere, far conoscere, comportamenti virtuosi e di proporre l’esempio di donne cha si siano particolarmente distinte in qualsiasi campo del vivere;

3) Il premio viene assegnato al fine di valorizzare il ruolo della donna che per nascita, residenza o attività svolta sia riconducibile al Comune di Lugo;

4) Al premio viene assegnato il nome “Fior di Loto” per la specificità della sua presenza nel cuore della città di Lugo nell’omonimo parco, per i valori della purezza, della “luce del cuore” e anche perché è segno di grande ammirazione donare il fior di loto ad una donna.

5) Per la scelta della vincitrice del premio viene costituita una commissione presieduta dal Presidente del Circolo Acli di Lugo e composta dal Sindaco pro tempore della città, dal Vicario del Vescovo a Lugo, da una direttrice di un istituto scolastico di Lugo o loro delegati ed infine dalla vincitrice del concorso nell’annualità precedente.

6) La consegna del Premio viene effettuata dal Sindaco di Lugo. La data e il luogo della consegna del premio vengono definiti dallo stesso direttivo del Circolo Acli.


Quest'anno Domenica 13 gennaio al Centro Sociale il Tondo di via Lumagni.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento