martedì 4 dicembre 2018

Concerto di Natale alla chiesa di San Francesco di Cotignola

Con l'orchestra dei giovani europei


Domani mercoledì 5 dicembre alle 17 nella chiesa di San Francesco di Cotignola, in via San Francesco 15, ci sarà il tradizionale concerto di Natale con la Young Musicians European Orchestra, diretta dal trentenne Ignacio Abalos Ruiz, da dieci anni violinista dell’orchestra.




L’orchestra eseguirà il Concerto in re maggiore per chitarra e orchestra di Antonio Vivaldi (solista Mattia Masini), il Concerto in la minore per quattro clavicembali e orchestra (solisti Chiara Cattani, Riccardo Morini, Lorenzo Antinori e Valeria Montanari) e il Concerto in do maggiore per flauto e arpa (solisti Niccolò Valerio e Eleonora Volpato).

La Young Musicians European Orchestra, fondata da Paolo Olmi, vanta un organico che varia tra i 20 e i 100 componenti. Ne hanno fatto parte musicisti provenienti da Spagna, Israele, Palestina, Canada, Austria, Germania, Kazakhstan, Ucraina, Cina. L'età media è inferiore ai 25 anni. A Natale l’orchestra sarà in Terrasanta per eseguire il Gloria di Vivaldi, diretta dallo stesso Olmi. Successivamente suonerà in Egitto lo Stabat Mater di Rossini, occasione per dare un segnale sul caso Regeni.

L’evento è organizzato da Emilia-Romagna Concerti nell’ambito della rassegna “Capire la musica 2018-19”, in collaborazione con l'Oasi Perfetta Letizia e con il patrocinio del Comune di Cotignola.

L’ingresso è a offerta libera e l’incasso sarà destinato alla manutenzione di chiesa e convento. 



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento