giovedì 20 dicembre 2018

Domani ci sarà l'esame delle scuole

Il Concorso Presepi Città di Lugo


La premiazione dello scorso con al centro il Sindaco e la presidente del Circolo ACLI di Lugo Annalisa Antonellini

Nelle scuole si danno gli esami, ma da oltre mezzo secolo le ACLI di Lugo vanno ad esaminare le scuole....a "giudicare" i loro presepi, con una particolarità, li promuovono tutti con un diploma "di merito", per il piacere che abbiano fatto.

Un'iniziativa quella del Circolo ACLI di Lugo che ha infatti l'obiettivo di promuovere, stimolare, la pratica del presepe, la più "antica" delle ACLI lughesi ma quella che ogni anno accresce la sua attualità.

Ovviamente con un premio speciale ai più belli, come si addice ad ogni gara.

Saranno Valentina Bordini, Renzo Favalli, Giorgio Fontana e chi scrive, per nome e per conto del direttivo del Circolo ACLI di Lugo, a decidere.

Nel frattempo si stanno svolgendo le semifinali dei presepi realizzati dalle famiglie, con le commissioni parrocchiali che ne segnaleranno uno ogni dieci di quelli visitati, alle ACLI di Lugo.

La finale è in programma venerdì 4 gennaio, a partire dalle ore 14, con la visita della commissione aclista alle famiglie vincitrici dei concorsi parrocchiali.

Le premiazioni sono in programma per Domenica 13 gennaio, nel salone del Centro Sociale il Tondo quando verranno consegnati i diplomi di merito e un premio speciale ai dieci più belli, uno dei quali sarà scelto come il presepe più bello di questo Natale, cui andrà il mosaico della scuola dell'Università per Adulti.

Il pomeriggio godrà delle musiche della Scuola Media Gherardi di Lugo.

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento