mercoledì 5 dicembre 2018

Generazione futuro green

Anche al Lieco Oriani di Ravenna



Il progetto didattico “Generazione Futuro Green” dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna è arrivato a Ravenna.
Al liceo Oriani è infatti stata allestita una mostra con quattordici installazioni interattive del progetto con minilaboratori scientifico-didattici.

Le installazioni di “Generazione Futuro Green" rimarranno in mostra fino al 12 gennaio 2019, con la possibilità di effettuare percorsi guidati per le scuole del territorio e il pubblico il 18 dicembre e 8 gennaio 2019 dalle 14.30 alle 16.30; il 15 dicembre e 12 gennaio 2019 dalle 16 alle 19.

“Generazione Futuro Green” è un progetto dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole della Bassa Romagna per avvicinarli ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dei cambiamenti climatici attraverso un approccio didattico innovativo che permette di apprendere per scoperta e per esperienza diretta dei partecipanti. Le installazioni interattive sono state realizzate dal Fab Lab Maker Station di Cotignola, dai genitori degli studenti degli Istituti comprensivi e dagli studenti e docenti delle scuole superiori della Bassa Romagna, nell’ambito del progetto didattico “Generazione Futuro Green” promosso dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Ceas.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento