sabato 22 dicembre 2018

Il PSI appoggia il PD

Riceviamo e pubblichiamo

Parte con la valutazione positiva dell'operato della Giunta Ranalli il percorso dei socialisti lughesi verso le amministrative del 2019. Infatti, come socialisti lughesi riteniamo che in questi 5 anni l'azione di governo sia stata positiva e abbia rilanciato la città: oggi vediamo Lugo più bella, più dinamica e ricca di eventi e più proiettata al futuro.


Due importanti punti di partenza sono sicuramente la ristrutturazione del Pavaglione, riconsegnato alla città nella sua originaria bellezza, e l’annunciata realizzazione delle case della salute di Voltana e di Lugo (contenuta all’interno del progetto di riqualificazione dell’ex acetificio Venturi).

L'attenzione della giunta ai bisogni di cittadini, attività e imprese è quindi un buon punto da cui partire. Per questo abbiamo deciso di avviare un lavoro di confronto con il candidato Davide Ranalli per contribuire alla creazione di una larga coalizione a suo sostegno in vista della elezioni, passeremo perciò subito ad una fase di confronto programmatico per dare risalto alle priorità dei socialisti per la crescita di Lugo: quali sanità, sicurezza dei cittadini, viabilità e tutela della popolazione in maggiore difficoltà.

Questa fase è animata, e resa più importante, dal sentimento di unità che deve animare le forze democratiche e del progresso di fronte all'emergere anche nella nostra città di una destra regressiva, reazionaria e aggressiva. Siamo certi che il percorso che metterà al centro i programmi e i temi avrà esito positivo per tutta la città.

Il percorso che ci ha portato a questa scelta - afferma il segretario di Lugo Claudio Governa- ha visto una piena approvazione da parte dei nostri iscritti. La costruzione di un ampio fronte che possa comprendere tutte le forze della sinistra e del centro-sinistra Lughese rappresenta per noi oggi l’unica soluzione per arginare un dilagante populismo di matrice nazionalista. 


Armando Menichelli                                          Claudio Governa
Membro della Segreteria Provinciale PSI         Segretario Comunale PSI


Da quanto si sa per ora dalla sinistra del PD a livello provinciale, sembra invece che si presenteranno con loro candidati, alternativi al PD

ana

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento