lunedì 3 dicembre 2018

In crisi il commercio per le crescenti vendite on line

E' bene che chi governa il territorio guardi avanti



Dal Netcomm Forum – evento leader nel campo dell’eCommerce – del 2018 sono emersi i trend e l’andamento dell’eCommerce in Italia nel 2018, con importanti previsioni. 

I dati di questa XIII edizione sono stati raccolti nel report “L’eCommerce italiano continua la sua crescita a doppia cifra: +15%” e lasciano presagire un futuro prossimo molto roseo per il commercio online. 

Attualmente, comunque, l’eCommerce italiano mantiene le sue promesse, con una previsione di crescita del valore degli acquisti del 15% in più rispetto al 2017. 

Un terzo di questi acquisti avverrà tramite smartphone che continua a essere il dispositivo preferito dagli utenti per attività di commercio.

La crescita è lineare, ma nasconde una piccola rivoluzione: entrando nella quotidianità l’eCommerce, assieme alle tecnologie nuove ad esso connesse, sta modificando le abitudini dei consumatori, i modelli di business e i processi di vendita. 

Non a caso il consumatore, che ora è sempre connesso, viene identificato come onlife consumer.

Non subiscono la concorrenza i piccoli negozi, anzi in ripresa per il recupero dell'emozione del rapporto diretto, ma gli iper per il loro freddo con i clienti "freddi" come nell'on line. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento