sabato 22 dicembre 2018

La Notte dei Presepi

All'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova


Sabato 29 dicembre 2018, presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo, si terrà La Notte dei Presepi che prevede l'apertura straordinaria della mostra di presepi creativi La capanna del bambinello dalle ore 19.30 alle 23.00.


La serata sarà arricchita da un buffet di accoglienza offerto a tutti i visitatori, presso la sala conviviale del museo e a seguire l'animazione con canti natalizi e canzoni trazionali regionali a cura del coro “A voj cantè neca me” (si consiglia la prenotazione).

La mostra che si snoda tra le sale al piano terra del museo e all'interno delle suggestive capanne in canna palustre dell'etnoparco, offre personali interpretazioni della natività fra tradizione ed estro creativo ma cogliendo sempre appieno lo spirito del presepe. Ad impreziosire l'esposizione, una mostra di Presepi d'autore con arazzi dipinti e stampati provenienti dalla collezione della Antica Bottega Pascucci di Gambettola.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri ed è inserita nel calendario delle iniziative natalizie del Comune di Bagnacavallo e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Info e prenotazioni: Ecomuseo delle Erbe Palustri
via Ungaretti, 1 Villanova di Bagnacavallo- Tel. 0545 47122
erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it – erbepalustri.associazione@gmail.com
www.erbepalustri.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento