giovedì 20 dicembre 2018

Le Poste presentano il libro dei francobolli 2018

Riceviamo e pubblichiamo
È disponibile da oggi “Il Libro dei Francobolli”, la nuova raccolta di carte-valori postali emesse dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2018. Ciascun francobollo è accompagnato dal relativo annullo del giorno di emissione e da un testo che spiega le motivazioni che hanno portato all’emissione.

Il libro non è solo la raccolta dei francobolli emessi in un anno, ma è soprattutto il racconto dell’Italia attraverso i francobolli stessi che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il nostro Paese come un’affascinante storia di eccellenza.

Il piccolo rettangolo protagonista del libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale e storica non solo a personaggi celebri, eventi, film, luoghi artistici e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana e che costituiscono l’educazione civica del Paese.

L’edizione 2018 presenta una novità: oltre a raccogliere i 59 francobolli emessi contiene 5 francobolli della serie “Alti Valori” a partire dal 1978/79 da £ 1.500, £ 2.000, £ 3.000, £ 4.000 e £ 5.000 ormai introvabili.

Molte le emissioni di grande successo nel 2018: quelle dedicate a Domenico Modugno e Mia Martini, ai presidenti della Repubblica Italiana, Giovanni Gronchi, Giuseppe Saragat e Oscar Luigi Scalfaro, ai capolavori del cinema italiano “I soliti ignoti”, “Il giorno della civetta” e “C’era una volta il West” e all’Aula di Palazzo Montecitorio.

Numerose anche le emissioni dedicate allo sport italiano come il 110° anniversario del Football Club Internazionale Milano, il 125° anniversario del Genoa Cricket and Football Club, il 130° anniversario della Federazione Italiana Canottaggio e come ogni anno, quello dedicato alla squadra vincitrice del Campionato Nazionale di calcio di serie A.

Il libro è in vendita in tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli spazi filatelia di Roma, Roma1, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova, Firenze e Verona, oltre che sul sito www.poste.it al costo di 160,00 euro.

Poste Italiane – Media Relations

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento