venerdì 14 dicembre 2018

Ultimo appuntamento de I Venar de Tond

Appuntamento oggi, venerdì 14 dicembre alle 21 al centro sociale “Il Tondo”


Ultimo appuntamento con le commedie dialettali della rassegna “I vènar de Tônd”, nella sala polivalente del centro sociale Il Tondo, in via Lumagni 32 a Lugo. Il 14 dicembre gran finale con A vajo’ pre mond, a cura del gruppo teatrale “Qui de’ Tond”, commedia di Meri Malerbi e regia di Velia Ferrioli.


Al termine di questo spettacolo avrà luogo la tradizionale premiazione legata alla rassegna. Ogni sera infatti il pubblico degli abbonati voterà gli attori delle compagnie partecipanti. Saranno premiati il miglior attore protagonista maschile offerto dalla famiglia Masotti in memoria di Renato Massotti attore del Gad; premio alla miglior attrice protagonista offerto da Paola Moda in memoria di Angela Berti, attrice del Gad; premio al miglior caratterista offerto da Thun Shop. Da Quest'anno ci sarà una giuria tecnica formata da professori esperti di teatro, di dialetto e della storicità delle nostre origini, che valuteranno tra le compagnie in gara la migliore compagnia in assoluto come regia, recitazione, scenografia, musiche.

Per l'ultima serata l'ingresso è a offerta libera.

La rassegna è organizzata dal Gad Città di Lugo in collaborazione con il centro sociale “Il Tondo”, con il patrocinio del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento