sabato 26 gennaio 2019

Appuntamento conviviale del Caffè Letterario

Domani Domenica 27 gennaio

Alle 18 proseguono gli appuntamenti con il Caffè letterario di Lugo con la prima serata convivial-musicale. All’hotel Ala d’oro, in via Matteotti 56, è infatti in programma l’iniziativa “Schubert, Brahms e la poesia tedesca”.


L’appuntamento fa parte del calendario degli incontri domenicali dedicati alla poesia e alla musica, in cui le opere di grandi compositori si alternano ai versi di grandi poeti raccontati e declamati da poeti e amici del Caffè letterario lughese. 

Il 27 gennaio la serata è dedicata a Franz Schubert e Johannes Brahms, di cui si potranno ascoltare rispettivamente il “Grand Rondeau in la maggiore” e i “16 valzer, op.39”, eseguiti a quattro mani dai pianisti Paola Peresson e Guido Facchini. Ad accompagnare le note di Brahms e Schubert, inoltre, saranno alcune delle più belle liriche della poesia tedesca del XIX secolo.

L’ingresso è a pagamento e comprende, a scelta, l’aperitivo (a 9 euro) o la cena a buffet (18 euro).

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento