giovedì 24 gennaio 2019

In cammino sulla Linea

A Bottega Matteotti di Bagnacavallo


Domani, venerdì 25 gennaio alle 21 è in programma presso la Bottega Matteotti di Bagnacavallo un nuovo appuntamento culturale, nell’ambito della rassegna promossa dall’associazione Controsenso.
Chiara Plazzi, Angelo Zanardini e Vito Paticchia presenteranno In cammino sulla Linea. La serata, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con Anpi Bagnacavallo.

In dodici giorni di cammino, Chiara Plazzi e Angelo Zanardini hanno sperimentato quello che Piero Calamandrei indicava come “pellegrinaggio civile”, percorrendo quasi interamente a piedi i molti chilometri che dal monumento alla Linea Gotica a due passi da Forte dei Marmi arrivano fino al ponte sul fiume Senio a Bagnacavallo. Al pubblico di Bottega Matteotti racconteranno la loro esperienza insieme a uno degli autori della guida utilizzata (Sulle tracce della Linea Gotica), Vito Paticchia, in una serata di parole e immagini.

La rassegna proseguirà poi sabato 2 febbraio alle 21 con il Mariangela Cofone Jazz Trio, un ensemble nato per far rivivere il Great American Songbook.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Informazioni:  0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento