lunedì 14 gennaio 2019

Passeggiata di quartiere a Massa Lombarda

Fa parte del progetto di mobilità sostenibile

Domani, martedì 15 gennaio alle 16.30 partirà a Massa Lombarda una passeggiata di quartiere, con ritrovo davanti alla scuola primaria “Luigi Quadri”, in viale Quadri 10.


La passeggiata di quartiere è una modalità partecipata per esplorare e ascoltare insieme il territorio, per confrontarsi, riscoprire la città e creare relazioni. Si tratta di momenti in cui andare alla scoperta delle strade e dei percorsi attorno alla scuola con bimbi, genitori e cittadini, con modalità a misura di ciascuno.

Le passeggiate di quartiere fanno parte del progetto di mobilità sostenibile “La Bassa Romagna prende piede”, finanziato dal programma nazionale mobilità sostenibile casa-scuola di cui l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è partner insieme al capofila, l’Unione della Romagna Faentina. Il progetto si svolge nell’ambito del più grande contenitore dal titolo “L’Unione Fa... bene: mobilità sostenibile casa-scuola a piedi e in bici", finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Il percorso attraverserà viale Costituzione, via Imola e via Castelletto.

Per ulteriori informazioni, chiamare il 348 8562756, oppure scrivere a piedibus@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento