sabato 26 gennaio 2019

Per la tutela del Pavaglione

Una campagna di comunicazione


L’Amministrazione comunale di Lugo ha lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare la cittadinanza sulle norme di educazione civica e rispetto del decoro urbano che sono in vigore al Pavaglione.



In particolare, la campagna si focalizza sul divieto di percorrere in bicicletta le logge del quadriportico e sull’obbligo, valido per qualsiasi luogo pubblico, di pulire i bisogni del proprio cane. La campagna mira a disincentivare questi e altri atteggiamenti irrispettosi e vietati, come anche l’imbrattamento dei muri.

“Dopo anni di lavori, oggi il nostro salotto cittadino è pronto - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Grazie all’importante finanziamento europeo assegnato dalla Regione Emilia-Romagna e all’impegno dell’Amministrazione comunale, i lavori di restauro del piazzale e del Pavaglione sono conclusi e ci consegnano una delle più belle piazze d’Italia. In un mondo sempre più veloce è proprio la bellezza che può salvarci. Ma la bellezza è delicata, e il tempo e l’incuria la scalfiscono un po’ alla volta. È importante allora ricambiare la bellezza con la responsabilità, contribuendo tutti, ciascuno di noi, alla sua tutela”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento