venerdì 15 febbraio 2019

Doppio appuntamento a casa Monti In via Passetto 3

Alla scoperta di scienza e poesia


Domani, sabato 16 e domenica 17 febbraio la casa del poeta alfonsinese e sede operativa del Centro di educazione alla sostenibilità della Bassa Romagna propone infatti un fine settimana di iniziative.



Domani alle 15 è in programma il secondo appuntamento con “I weekend della scienza”, pomeriggi dedicati a laboratori sperimentali a tema scientifico rivolti a bambini e ragazzi. Questo appuntamento, dal titolo “A doppia elica”, sarà dedicato a un esperimento di estrazione del Dna vegetale.

Domenica 17 febbraio Casa Monti propone alle 15 “Buon compleanno Vincenzo Monti”, in occasione del compleanno del poeta. L’iniziativa prevede un pomeriggio di attività sulla poesia e creatività alla scoperta di Vincenzo Monti e delle sue opere.

Casa Monti è visitabile anche dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il terzo week end del mese dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Le attività sono gratuite ma è gradita la prenotazione ai numeri 0545 38149 o 393 9298398; oppure scrivere una mail a ceas.casamonti@unione.labassaromagna.it o casamonti@atlantide.net.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento