lunedì 18 febbraio 2019

La Soffitta in Piazza

In programma Domenica 3 marzo


Fervono i preparativi a Villanova di Bagnacavallo per il primo appuntamento di Domenica 3 marzo con La Soffitta in Piazza, l'ormai tradizionale mercatino del riuso che promuove il riciclo e lo scambio, dando una seconda vita alle cose ed evitandone lo smaltimento.




L'evento, organizzato dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, si svolgerà dall’alba al tramonto per le vie e piazze del paese ed ospiterà oltre 300 espositori tra usato, antiquariato, modernariato, robivecchi, sgombracantine, creativi, artigianato artistico, prodotti biologici, naturali ed enograstronomici.

Per l'occasione sarà possibile visitare gratuitamente l'Ecomuseo delle Erbe Palustri e vedere all'opera gli artigiani del “Cantiere aperto” nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle.

Presso la “Sala Azzurra” del Palazzone, in piazza Lieto Pezzi, sarà allestita la collettiva d'arte “Colori in Bassa Romagna", con opere di Rossella Civolani, Giacomo Ianniello e Mauro Petrini.

Come sempre sarà possibile pranzare presso la Locanda dell'allegra mutanda, all'interno dell'Ecomuseo, con i migliori piatti delle azdóre accompagnati da vini locali e non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro con le loro invitanti proposte gastronomiche.

Per informazioni: Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri tel. 0545.47122 / 47951, erbepalustri.associazione@gmail.com, www.erbepalustri.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento