sabato 16 febbraio 2019

Mostra collettiva

Alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo


La mostra collettiva sociale, con opere di pittura, scultura e ceramica, verrà inaugurata alla presenza dell’assessore alla Cultura Enrico Sama alle 11.15 di domani, Domenica 17 febbraio presso la Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo.



Diciannove sono gli artisti che espongono: Paola Alboni, Aldo Barbieri, Anna Maria Boghi, Rossella Civolani, Stellina Conti, Clorinda Dell’Aquila, Lea Emiliani, Eugenio Fava, Mario Ferniani, Nicoletta Gentili, Stefano Grilli, Amissão Lima, Francesco Lucianetti, Miria Manzoni, Roberto Marchini, Mauro Petrini, Antonella Romero, Marino Trioschi e Otello Turci.

All’interno della mostra è riservato ampio spazio alle opere pittoriche del noto artista faentino Giuseppe Tampieri, deceduto nel 2014, che per dieci anni fece parte dell’associazione Arte e Dintorni di Bagnacavallo. All’inaugurazione interverrà Patrizia Capitanio, curatrice degli eventi del centenario della nascita dell’artista.

Nel pomeriggio, le iniziative proseguiranno alle 16, sempre al Suffragio, con concerto di musica classica dell’Orchestra Scuola e Musica di Lugo, diretta da Giovanni Garavini. Sarà presente il sindaco Eleonora Proni.

Le iniziative hanno il patrocinio del Comune.

La mostra è a ingresso gratuito, il concerto a offerta libera.

La chiesa del Suffragio è in via Trento Trieste 1.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 24 febbraio nei seguenti orari: festivi ore 10-12 e 14.30-18.30, feriali ore 15-18.30.

Arte e Dintorni è un’associazione culturale nata a Bagnacavallo nel 1996. Già il titolo ne lascia intuire gli interessi e le linee programmatiche: Arte e Dintorni si propone di vivere e far vivere l’arte in ogni sua manifestazione promuovendo scambi culturali, attività artistiche articolate, organizzare manifestazioni e dibattiti e attività di solidarietà. Arte e Dintorni è aperta a tutti, molti sono i suoi iscritti e numerosi gli artisti che ne fanno parte. In questi anni Arte e Dintorni, oltre a varie estemporanee in diverse parti della Romagna, ha allestito mostre con artisti di prestigio nazionale. Organizza una Biennale per Giovani Scultori.

Per informazioni:  333 9913726

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento