venerdì 8 febbraio 2019

Pino Daniele a Lugo !

Nessun evento



Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo è stato consegnato il premio alla carriera dedicato a Pino Daniele. 

Lo hanno ritirato le figlie del cantautore, Cristina e Sara. 

Sara Daniele ha ringraziato Baglioni e il comune di Sanremo: "Papa' sarebbe veramente onorato di questo premio. E' un grande onore anche per noi figli". Le ha fatto eco Cristina: "Grazie anche al pubblico, ai fan che ci sostengono e vivono attraverso il suo immenso patrimonio artistico".

Non è mancata però qualche polemica. In molti infatti, dai social alla stampa passando per qualche collega di Pino, si sono lamentati per il fatto che il premio è stato consegnato a notte fonda, in chiusura di trasmissione all'una e cinque, senza dare così la rilevanza che avrebbe meritato.

Questo degli orari è una giusta lamentela, è vergognoso che la Rai chiuda la sua trasmissione più seguita a notte fonda quando, stando al primo dei riferimenti, la Costituzione dice che siamo un paese fondato sul lavoro, alle 8 del mattino.

Cambi finalmente orari, finisca prima, inizi prima, faccia una sera in più.

Ma veniamo a noi, a Pino Daniele, quanti di voi lo ricordano a Lugo, nel nostro Pavaglione con anche naturalmente migliaia di presenze "straniere", dalle regioni vicine e non solo.

Ce lo portò l'ex Assessore Walter Ricci Bitti, negli anni in cui il rango, con Pavaglione Estate e non solo, era per lo meno regionale, sedeva al tavolo con Ravenna fargli rinunciare alla lirica nella rocca Brancaleone in favore del nostro Pavaglione. 

Quel grande Pavaglione Estate, ricordato anche dal regista Arturo Cannistrà tornato a Lugo dopo vent'anni a dirigere lo splendido, educativo "Vittime del silenzio" andato in scena ieri sera al Rossini.

Negli anni in cui Lugo era abituata alle pagine nazionali della cultura e ai TG nazionali, bei tempi!

Peccato la nostra redazione non abbia una foto del Pavaglione con Pino Daniele, chissà se l'avesse la professoressa Cristina Colaci.

Ma questo era per Beniamino Gigli "qualche" anno prima ! 


CONCERTI LOGGIA DEL PAVAGLIONE A LUGO DI ROMAGNA 

CittàLugo di Romagna

ELENCO EVENTI

Nessun evento trovato.


Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento