sabato 23 febbraio 2019

Prima della partita di ritorno

Più si perde e più si perderà
dello juventino scoppiato

E ovviamente vero anche il contrario, perchè vincere ti dà morale, sicurezza in se stessi.

Non ha senso impostare un'intera stagione, nove mesi di risultati, sul risultato di due partite, anche di una sola perchè basta che in quei novanta minuti tu sia sfigato o che "ti capiti" di giocare male (le prestazioni sono sempre diverse),  basta che sbagli novanta minuti perchè poi l'altra diventi missione impossibile, e tutta la stagione sia fallita.

Fallita una stagione con 13 punti di vantaggio sulla seconda? Si fatica a capire chi venda le azioni con questo dominio!?

Certo che avere vinto sette scudetti e nessuna Champions in sette volte porti a pensare a questo come primo obiettivo, sino ad impostare su questo anche la campagna acquisti, comprensibile, ma non in questo modo, serve più calma, più equilibrio.

Eravamo stracarichi, tutto l'ambiente, i media parlano di Champions sin dall'estate scorsa, in campo abbiamo avuto paura di sbagliare, non potevamo sbagliare.

Risultato abbiamo preso due gol, ne avremmo presi quattro se non ci fosse stata la var, sei se non avessimo avuto la traversa e il nostro grande portiere.

Più si perde, più si fallisce un risultato, più diventa sempre più difficile ottenerlo, lo sport è come il vento, più cerchi di raccogliere il capello più il vento te l'allontana. 

Ora un vantaggio l'abbiamo, siamo sfavoriti per il passaggio del turno, siamo quasi matematicamente eliminati da una squadra che di gol ne prende pochissimi, che all'andata non hai mai rischiato di farlo, compreso un grande portiere, ce la faremo a giocare tranquilli, bene come sappiamo?

A giudicare da ciò che scrivono gli altri giornali sembra ancora più difficile, ci sbattono in faccia persino i soldi che perdiamo se non passiamo il turno, insistono a dire che non possiamo essere sbattuti fuori!

Ma quei 13 punti di vantaggio che abbiamo a consuntivo ad oltre metà stagione cosa sono, aria fritta?

Eppure quando si vedono giocare Napoli, Inter, Milan, Roma sembrano tanto forti....

Lo juventino scoppiato 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento