lunedì 18 marzo 2019

Il pifferaio magico

A Massa Lombarda

Domani martedì 19 e mercoledì 20 marzo i bambini delle quarte elementari della scuola “Luigi Quadri” di Massa Lombarda saranno protagonisti delle recite dello spettacolo “Il Pifferaio Magico”, in programma nella Sala del Carmine, in via Rustici. 



I bambini si esibiranno con tre repliche in uno spettacolo che vedrà suonare e cantare assieme oltre quaranta piccoli musicisti. Si tratta della fine di un percorso di alfabetizzazione musicale che i docenti della Scuola di musica “Antonio Ricci” di Massa Lombarda hanno intrapreso a febbraio. In queste occasioni hanno portato all’interno delle classi numerosi strumenti musicali come violini, flauti, tastiere, chitarre, violoncelli e tanto altro con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della musica. 

Le tre recite saranno così suddivise: il 19 marzo alle 18.30 si esibiranno le classi 4B e 4D, alle 20.30 le classi 4B e 4C; il 20 marzo alle 20.30 toccherà infine alle classi 4A e 4F. Lo spettacolo prevede, oltre alla musica, la videoproiezione del cartone animato realizzato dal fumettista ravennate Daniele Panebarco sulle cui immagini ci saranno i commenti sonori realizzati dai bambini.

Lo spettacolo è a ingresso libero ed è realizzato grazie al lavoro di coordinamento di Martina Santarelli e Antonio Montanari. Le recite sono organizzate dalla Scuola di musica “Antonio Ricci”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche educative del Comune di Massa Lombarda.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 5839049 o visitare il sito www.scuoladimusicamassa.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento