lunedì 18 marzo 2019

Le parole dei colori – Reticoli di vita e collages

Le opere di Laura Dolcini nella Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo


Inaugurata venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, sarà visitabile il sabato e la Domenica fino al 24 marzo Le parole dei colori – Reticoli di vita e collages, mostra di pittura di Elledi, nome d’arte di Laura Dolcini, ospitata nella Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo.



In esposizione ci sono le opere dell’ultima produzione dell’artista, che dopo aver esordito con il figurativo tende ora a rivolgersi maggiormente verso forme più indefinite, caratterizzate da colori vivaci e brillanti che si ispirano alla vita in tutte le sue forme e alla natura.

Nata a Marina di Ravenna e residente a Lugo, allieva di corsi di pittura a Lugo prima e della Scuola Comunale d’Arte Ramenghi di Bagnacavallo poi, Laura Dolcini ha esposto in diverse collettive in Italia e in Germania e in alcune personali. Ama sperimentare varie tecniche pittoriche che esplora con curiosità e passione, ma rimanendo sempre molto legata alla realizzazione a olio. Nell’ottobre 2018 una sua opera è stata selezionata a Saluggia per essere riprodotta su ceramica ed esposta stabilmente nella cittadina piemontese.

La mostra è aperta il sabato e la domenica nei seguenti orari: 10-12 e 15.30-19.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:   0545 280889

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento