sabato 16 marzo 2019

L’energia del territorio

La terza edizione di Crowdfunding

Il crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi che sfrutta le potenzialità del web per reperire le risorse necessarie a realizzare progetti culturali, civici, sociali e sportivi, grazie al coinvolgimento di tante persone.

La BCC ha già supportato 17 campagne di crowdfunding del territorio, che hanno raccolto complessivamente oltre 188.000 euro e coinvolto più di 4.380 sostenitori. L’iniziativa è realizzata con il supporto di Ginger, siamo una realtà specializzata nel settore che gestisce Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding dedicata all’Emilia-Romagna con il tasso di successo più alto in Italia.


Alla luce dei risultati molto positivi ottenuti dalle precedenti edizioni dell’iniziativa, nel 2019 La BCC ha deciso di moltiplicare le opportunità per le realtà del terzo settore di utilizzare il crowdfunding. Tramite Crowdfunding: l’energia del territorio la banca aiuterà le realtà no profit a raccogliere fondi con un percorso di formazione e cofinanziamento che permetterà di moltiplicare gli effetti delle donazioni raccolte.

La presentazione di Crowdfunding: l’energia del territorio (https://www.labcc.it/news/dettaglio_news_div.asp?i_menuID=55464&hNewsID=145606), si terrà giovedì 21 marzo 2019, dalle 17:30 alle 19:30, a Lugo, in via Foro Boario 46 , nella sala conferenze della Confartigianato. 

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la registrazione al link http://bit.ly/crowdlabcclugo oppure rispondendo a questa mail.

Alessia Mocci


GINGER - Crowdfunding e comunicazione
ginger@ideaginger.it
www.ideaginger.it
www.gingercrowdfunding.it
Segui il nostro blog sul crowdfunding IL GINGERINO
Iscriviti alla nostra newsletter

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento