giovedì 14 marzo 2019

Lucia Annibali ospite del “Granaio” a Fusignano

Sabato 16 marzo alle ore 16


Un’iniziativa ideata e fortemente voluta dal PD di Fusignano per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

L’8 marzo infatti non è solo un giorno di festa, bensì anche un giorno di lotta. E’ l’occasione per gridare cosa si deve ancora fare, quali ostacoli devono essere superati per ottenere una piena e reale parità. 

La partecipazione dell’On.Lucia Annibali, intervistata dalla giornalista Letizia Magnani, sarà un’occasione importante per parlare sia della tragedia quotidiana della violenza sulle donne - che drammaticamente non fa neanche più notizia - sia della più generale situazione in cui vivono e lavorano le donne in questo paese. 

Soprattutto in questo periodo storico, tra venti di restaurazione che attaccano parità e libertà di scelta delle donne, è giusto oltre che doveroso soffermarsi a parlare dei diritti, dei talenti e delle opportunità delle donne. 

Le donne dovrebbero essere in ogni gruppo di lavoro e in ogni ruolo, per le competenze e le professionalità che hanno, perché hanno lo stesso valore degli uomini e un punto di vista diverso. 

Ci sono ancora tanti stereotipi da abbattere e tanti ostacoli da superare, ma "una cosa è folle o irraggiungibile solo fino a quando non si lotti per ottenerla". Nella foto, Lucia Annibali

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento