mercoledì 20 marzo 2019

Per l’ennesima volta il Sindaco e gli Assessori dicono una cosa e ne fanno un’altra

Manca completamente una visione futuristica

Il Sindaco ha convocato una conferenza stampa dove è stato presentato alla stampa il nuovo “Regolamento per la valorizzazione e gestione del Pavaglione” (Regolamento del Pavaglione).
Regolamento all’ordine del giorno anche nella commissioni di 1° e 2° dipartimento convocata per venerdì 15 marzo. Provvedimento che sarà presentato in consiglio comunale per l’approvazione, già dalla prossima settimana.

Di conseguenza la Consulta del Centro Storico e le altre consulte quali “Lugo Nord, Lugo Sud, Lugo Est e Lugo Ovest”, sono messe, come al solito, difronte al fatto compiuto; anche il Consiglio Comunale sarà messo nelle condizioni di non potere modificare nulla del regolamento.

Sono anni che la Consulta del Centro Storico chiede al Sindaco e agli assessori di poter discutere prima che venga approvato definitivamente dal Consiglio Comunale qualsiasi atto inerente allo sviluppo promozionale del centro.

Oltretutto vi è una palese violazione al regolamento delle consulte in quanto agli art. 12 e 13, del suddetto regolamento, prevedano il preventivo coinvolgimento e il parere obbligatorio degli organi di partecipazione.

Doveva essere un regolamento per gestire al meglio il Quadriportico invece è solo un elenco di quello che si può fare e di quello che non si può fare, di come gestire i contratti di locazione e le risoluzioni.

Manca completamente una visione futuristica di come si vuole sviluppare e incrementare il Centro Commerciale naturale della città di Lugo, riportandolo agli antichi splendori.

Nel regolamento viene anche evidenziato che per l’Amministrazione comunale gli interlocutori istituzionali, inerenti alle vicende del Pavaglione, sono le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato.

La Consulta del Centro Storico non è forse l’interlocutore principale e istituzionale per eccellenza considerando che è un organo di emanazione del consiglio comunale e i consiglieri sono nominati pure essi dal Consiglio Comunale?

O forse vi è, da parte dell’Amministrazione Comunale, una certa avversione per chi pensa diversamente da loro?

Primo Costa Presidente Centro Storico
I Consiglieri di maggioranza del Centro Storico.
I Consiglieri di minoranza delle consulte Lugo Nord, Lugo Sud, Lugo Est e Lugo Ovest.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento