lunedì 1 aprile 2019

Gli exhibit di generazione futuro green

In esposizione a Forlì

Nuova missione per gli Exhibit dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna "Generazione Futuro Green" dedicati alla sostenibilità ambientale ed al risparmio energetico.
Gli Exhibit, 14 installazioni interattive con esperimenti didattico-scientifici, saranno allestiti presso il Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì, a partire dal 1° aprile e in occasione della Settimana della Scienza, grazie ad una collaborazione tra il CEAS Bassa Romagna e il Fab Lab Maker Station di Cotignola.

Il FabLab formerà i ragazzi del Liceo Scientifico di Forlì come guide dell’energia sostenibile, affinché possano spiegare ai ragazzi delle scuole medie di Forlì gli esperimenti didattici ed interattivi contenuti negli Exhibit.

“Generazione Futuro Green” è un progetto dedicato alle ragazze e ai ragazzi per avvicinarli ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dei cambiamenti climatici attraverso un approccio didattico innovativo che permette di apprendere per scoperta e per esperienza diretta dei partecipanti. 

Le installazioni interattive sono state realizzate dal Fab Lab Maker Station di Cotignola, dai genitori degli studenti degli Istituti comprensivi e dagli studenti e docenti delle scuole superiori della Bassa Romagna, nell’ambito del progetto didattico “Generazione Futuro Green” promosso dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Ceas Bassa Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento