lunedì 15 aprile 2019

Il concorso per agenti di polizia

Corso di preparazione


La Scuola di Formazione Professionale della Spezia, specializzata nell'organizzazione di Corsi e Convegni d'interesse per aspiranti ed appartenenti alle forze di polizia, in collaborazione con IPS I Professionisti della Sicurezza, anche in virtù del Concorso Pubblico da Agenti di Polizia Locale indetto dall'Unione Comuni Bassa Romagna (il cui termine iscrizioni è fissato per il 29 aprile e per maggiori informazioni si rimanda al sito Internet dell'Unione), ha organizzato un Corso di Preparazione.
Il Corso si svolgerà presso la sala conferenze dell'Hotel TATI**** di Lugo in Via Provinciale Cotignola n. 22/5 n . 

In particolare il personale docente, composto da professionisti del settore e che hanno già raccolto numerosissimi consensi con l'effettuazione di Corsi in varie Provincie del territorio nazionale, tratterà le seguenti tematiche: test a risposta chiusa fac-simile di Concorso, utile al fine di conoscere il proprio grado di preparazione; Fonti del diritto; Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Esercitazione teorico/pratica con redazione verbali di accertamento infrazioni Codice della Strada; Testo Unico Ordinamento Enti Locali ex D.Lgs. n. 267/2000; Diritto Amministrativo ex L. 241/90; Esercitazione teorico/pratica Diritto Amministrativo; Legge Quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale ex L. 65/86; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Riforma della Disciplina relativa al settore del Commercio ex D.Lgs. n. 114/98; Fac-simile prova d'esame teorico/pratica; Correzione collettiva test a risposta chiusa per valutazione oggettiva miglioramento preparazione. Le lezioni saranno 20 ore full-immersion e si terranno da giovedì 2 a sabato 4 maggio. Durante il Corso sarà rilasciata tutta la normativa aggiornata utile per lo studio ed al termine attestato di partecipazione. 

Al fine di seguire al meglio gli iscritti, saranno accettate solo le prime 50 iscrizioni. 

Il termine per potersi iscrivere è sabato 27 aprile. 

Per avere maggiori informazioni inviare una mail a scuolaformazioneprofessionale@gmail.com oppure telefonare al 328.5467479

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento