lunedì 15 aprile 2019

Il Writers’ Corner

Alla Biblioteca “G. Taroni” di Bagnacavallo


Prende il via giovedì 18 aprile il Writers' Corner, la nuova rassegna letteraria ideata dalla Biblioteca comunale “G. Taroni” di Bagnacavallo e dedicata a scrittori e scritture locali.



Mutuando il significato dallo storico Speakers' Corner di Londra e giocando con il titolo, l’angolo bagnacavallese diventa per gli scrittori uno spazio all’interno della biblioteca, semplice e dinamico, in cui poter presentare le proprie opere letterarie.

Il Writers’ Corner sarà un appuntamento a cadenza mensile, che si terrà nelle serate di giovedì a partire dalle 20.30.

Giovedì 18 aprile il divano letterario sarà occupato da Davide Bubani, che presenterà insieme a Davide Cimatti, membro del consiglio direttivo del Cai di Lugo, la sua opera prima Tomek Mackievicz. Il sognatore ribelle edito da AlpineStudio nel marzo del 2019, biografia sentimentale dello scalatore polacco scomparso sul Nanga Parbat nel gennaio 2018.

Giovedì 23 maggio sarà la volta di un altro bagnacavallese, Antonio Bendini, che affiancato da Massimo Padua presenterà il suo romanzo d’esordio Ricordati di sorridere alla fine del mondo edito da Pendragon nell’autunno 2018. Si tratta di un rocambolesco giallo fatto di avventure e personaggi grotteschi che si dipana tra Bologna e la Romagna.

Gli autori che volessero presentare la loro candidatura possono scrivere una mail all’indirizzo della Biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo. I requisiti richiesti sono la territorialità, per provenienza o contenuto dell’opera, e la novità (si accettano opere edite nell’ultimo anno). Nessun discrimine per il genere, narrativa, saggistica o composizione in versi, purché l’opera sia pubblicata da una casa editrice.

La Biblioteca Taroni è in via Vittorio Veneto 1.

Informazioni   0545 280912
taroni@sbn.provincia.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento