martedì 2 aprile 2019

La città nel futuro

Riceviamo e pubblichiamo


Ha suscitato tanto interesse ed un’ottima partecipazione l’iniziativa dal titolo “La città nel futuro: stati generali”, che si è svolta nella Sala del Carmine a Lugo. 


Nel corso dell’appuntamento sono intervenuti: in tema di ambiente il professore del Dipartimento Scienze della Terra e Ambiente all’Università di Pavia Graziano Rossi, per quanto riguarda la cultura il professore del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna Marco Cavalazzi, il financial manager del gruppo Interpump in merito a lavoro ed economia, l’allenatore Andrea Orecchia in tema di sport e l’insegnante Roberta Brienza riguardo alla scuola.

L’iniziativa, promossa dalla lista civica “Insieme per Lugo” che sosterrà il sindaco uscente Davide Ranalli alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio, è stata introdotta dal sociologo e professore ordinario di sociologia generale dell’Università di Teramo Everardo Minardi.

Le conclusioni sono state affidate al candidato sindaco Davide Ranalli: “Dentro al sistema culturale esistono imprese, manager, imprenditori e soprattutto lavoratori che si dovranno affacciare a quelli che saranno i lavori del futuro legati al sistema culturale. In tema di sport e scuola saranno fondamentali il ruolo degli allenatori e tecnici per l’educazione, l’integrazione e l’inserimento anche dei ragazzi stranieri all’interno delle nostre comunità, così com’è di fondamentale importanza la formazione degli studenti per affacciarsi sul mondo del lavoro nel miglior modo possibile. Mentre per quanto riguarda l’ambiente sarà determinante il tema della forestazione urbana”.

Ufficio Stampa
Consenso Srl
comunicazione@consenso.srl

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento