giovedì 30 maggio 2019

Concorso di disegno

Premiazione a Madonna delle Stuoie
di Lucia Baldini

Ci scrive padre Giuseppe, a proposito del concorso di disegno a tema biblico:
"Domenica 12 maggio a Lugo di Romagna, nella sala parrocchiale della chiesa di Madonna delle Stuoie, si è svolta la premiazione del concorso di disegno a tema biblico. Nonostante le avverse condizioni meteo, in molti hanno assistito all’evento.


Il concorso, giunto alla sua 9^ edizione, era rivolto ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, giovani e adulti.

Quest’anno il tema scelto da Padre Jose Therooparambil mcbs,amministratore Parrocchiale della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, è stato “Il battesimo di Gesù”.

Il tema è stato poi ripreso e spiegato dallo stesso parroco durante il discorso di apertura che ha preceduto la premiazione. Sono stati oltre 170 gli elaborati
pervenuti e visionati dalla commissione esaminatrice, composta da cinque membri scelti tra gli esperti. 

I giurati hanno visionato a lungo tutti gli elaborati per selezionare i disegni vincitori. 

Per le scuole primarie partecipanti (Maria Ausiliatrice,Garibaldi e Sacro Cuore) sono state premiate dieci opere a pari merito, eseguite da:
Giulia Preti, Cecilia Emiliani, Michele Scardovi, Giada Jolie, Davide Bertini, Francesca Sgobbo, Cecilia Negroni, Samuel Festa, Fabio Bossi, Alice Strocchi. Tra gli studenti delle scuole secondarie sono stati assegnati cinque premi:
1^ premio Capra Mario – scuola media Istituto “Sacro Cuore”.
2^ premio Borghi Adelaide – scuola media Istituto “Sacro Cuore”.
3^ premio Martini Stella - scuola media Istituto “F. Baracca”.
4^ premio Casadio Claudia - scuola media Istituto “S. Cuore”.
5^ premio Matulli Filippo– scuola media Istituto “S. Cuore”.

La serata è stata rallegrata dalle musiche e canti di Renata e Tonino. Durante la consegna dei premi, Nicoletta a nome di tutti i giurati ha ringraziato i partecipanti, complimentandosi con loro per l’ottimo lavoro svolto. 

La serata è terminata con un momento conviviale attorno al buffet gentilmente preparato dalle signore Franca e Giovanna".

Lucia Baldini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento