mercoledì 29 maggio 2019

Cotignyork

Con la scuola Arti & Mestieri e il Museo Varoli

Che scendono in strada e nei parchi: il disegno in molte delle sue forme, e la cartapesta come tecnica magica, artigianale e imperfetta, sono le due spine dorsali che sostengono un calendario che si ramifica lungo due settimane pensate per le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi, ma che funziona benissimo anche per i grandi predisposti all'ascolto e all'attenzione.
Mercoledì 29 maggio | Scuola Arti e Mestieri, dalle 16 alle 19.

PIU' VERO DEL VERO con Paolo Cattaneo Un laboratorio di fumetto di realtà, per imparare a disegnare la quotidianità. Un mini corso incentrato sui trucchi di scrittura e sceneggiatura per celebrare su carta le piccole cose che rendono straordinaria la vita di tutti i giorni. Per ragazze e ragazzi dai 12 ai 16 anni, a cura di CANICOLA (è richiesta la prenotazione)

Giovedì 30 maggio

Parco Urbano Rurale di via Quasimodo | COTIGNYORK A BARBIANO!
• AL PARCO IN BICICLETTA partenza da Cotignola ore 17 (ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II) • dalle 18 alle 19 | DOPPIO LABORATORIO di disegno a cura di Arti e Mestieri a partire dalle sculture di Oscar Dominguez presenti nel parco e dal mitico cavallo leonardesco che sarà invece presente solo con l’immaginazione... • PIC-NIC dalle 19.30 alle 20.30 • ore 20.30 ZUPPA DI SASSO | TCP Tanti Cosi Progetti/Danilo Conti - Antonella Piroli [Teatro d’attore e di figura] • ore 21.30 STORIE DELL’ANNO MILLE di Tonino Guerra e Luigi Malerba Lettura Nicoletta Fabbri, disegni dal vivo Roberto Ballestracci [Lettura disegnata]

Venerdì 31 maggio

• ore 18 Palazzo Sforza / Museo civico Luigi Varoli INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DELLA SCUOLA ARTI E MESTIERI con i nuovi fumetti fatti nel corso per le scuole medie tenuto da Massimiliano Fabbri, oltre a una selezione di altre produzioni provenienti dai corsi pomeridiani a cura di Pamela Casadio e Alice Iaquinta; e poi "Atlanti immaginari" un’installazione realizzata all’interno del corso di illustrazione per adulti fatto da Alice. A seguire merenda con la vincita della Segavecchia e “Storie di Muzio”, laboratorio sforzesco di disegno e immaginazione protorinascimentale. N.B. tutti i laboratori e gli spettacoli di Cotignyork sono a ingresso gratuito.

Massimiliano Fabbri Museo civico Luigi Varoli - Scuola Arti e Mestieri Corso Sforza 24, Cotignola 0545.908879 / 320.4364316 fabbrim@comune.cotignola.ra.ithttp://www.museovaroli.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento