lunedì 6 maggio 2019

Il secondo trofeo dedicato alle vetture a pedali

Oggi a Cotignola


Oggi il secondo trofeo “Lugo città d’Europa” dedicato alle Vap, le fantasiose e colorate vetture a pedali.





L’appuntamento con ritrovo alle 14.30 al parco Berardi, nel quartiere Madonna delle Stuoie. 

Alle 15 ci sarà la presentazione degli equipaggi e alle 17 l’inizio della gara, che durerà 90 minuti; alle 19 le premiazioni degli equipaggi e alle 20 un momento conviviale.

La competizione, alla quale parteciperanno circa trenta equipaggi provenienti, da Cesena, Cotignola, Faenza, Ravenna e Lugo, e da diversi comuni francesi della Normandia e della Franca Contea, prevede due momenti: la presentazione delle vetture che assegnerà il premio Look e la gara alla quale si alterneranno alla guida quattro o sei piloti; a seconda che siano allievi di scuola superiore o media, questa gara assegnerà il premio Velocità. La somma dei risultati darà la graduatoria finale, “la combinata”.

L’iniziativa è organizzata dall'associazione Gemellaggi e relazioni internazionali "Adriano Guerrini" di Lugo in collaborazione con il Polo tecnico professionale di Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo e il contributo di Confcommercio, Ocm Clima e Icel. L'evento fa parte del progetto dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna “In Bassa Romagna vivi l'Europa!” che ha ottenuto il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento