venerdì 17 maggio 2019

La giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali

L'adesione del Comune di Conselice

Il Comune di Conselice partecipa alla World Ibd day 2019, la Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali.
Come proposto dalla Federazione europea per crohn e colite ulcerosa (Efcca), l’Amministrazione comunale ha scelto di illuminare di viola (il colore che rappresenta questa iniziativa) il monumento al ranocchio, posto nella rotatoria all’ingresso del centro abitato di Conselice, la sera di Domenica 19 maggio.

Aderendo all’iniziativa insieme a numerose altre città europee e mondiali, si rende nota la campagna di sensibilizzazione “Migliorare la qualità di vita per i pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali”, in modo da poter creare una sempre maggiore consapevolezza sulle malattie infiammatorie dell’intestino, aprendo una strada verso miglioramenti della qualità di vita delle persone affette.

Le immagini dei monumenti illuminati saranno condivise attraverso i media nazionali e internazionali e i social network (con gli hashtags #makingtheinvisiblevisible, #worldibdday2019 e #amicionlus) in tutto il mondo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento