giovedì 16 maggio 2019

Oggi vi proponiamo

BORGNA Studio Legale



Lo Studio legale dell’avv. Giovanni Borgna ha sede in pieno centro storico di Milano nel quartiere dell’antica Porta Magenta, a pochi passi dalla Basilica delle Grazie (nota soprattutto per il Cenacolo Vinciano).





Composto da sei professionisti, è da sempre affiliato con Studi Legali di Genova e di Torino e, più recentemente, di Bologna e di Roma.

Assiste clienti nelle materie civilistiche, con particolare attenzione alle questioni contrattuali del diritto commerciale e societario, oltre che nella tutela della proprietà e del patrimonio ecclesiastico, anche attraverso la costituzione e la cura di fondazioni e di trust.

Lo Studio presta altresì consulenza ed assistenza in tema dei diritti della persona e della famiglia, in particolare nei passaggi generazionali, nelle successioni legittime e testamentarie, nelle crisi familiari, oltre che nell’ambito della peculiare consulenza canonistica e nelle cause di nullità matrimoniale, ove assiste i fedeli nei giudizi davanti ai tribunali ecclesiastici.

Tendenzialmente poco inclini al classico contenzioso, i membri dello Studio conducono i clienti ad un approccio negoziale e costruttivo del conflitto, fin dal suo insorgere: anche nelle controversie che presentano difficoltà ormai radicate nelle parti: l’aspirazione proposta a chi si affida al nostro Studio è che sul terreno impervio della lite possa pur sempre nascere un fiore.

L’obiettivo di comunque non far vincere il conflitto è altresì perseguito attraverso un network di cui lo Studio è parte, che mira a risolvere con gli strumenti di alternative dispute resolution anche le vicende litigiose — soprattutto in ambito patrimoniale — che potrebbero insorgere quando una delle parti in lite è costituita da un ente ecclesiastico.

Con tale modo di operare, desideriamo essere testimoni che l’avvocato — lungi dall’essere considerato, come volgarmente accade, un professionista da cui “tenersi lontani” — possa rappresentare, anche in contesti non strettamente legali o giudiziali, un prezioso contributo al pieno sviluppo personale, sociale ed economico, sia dei singoli che delle formazioni sociali che scelgono di darci fiducia.

La sede dello Studio è a Milano, corso Magenta 88 (Tel. +39 02 460 340 – Tfx. 02 43318753
E-Mail: Posta.Studio@Borgna.org).

Nel territorio della Romagna Estense, lo Studio è attivo con il supporto dell’avv. Annalisa Antonellini, licenziata e dottoranda in diritto canonico, con recapito a Lugo, via Garibaldi n. 55 (Port. 339 2925757, E-mail aa.studio@borgna.org)

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento