martedì 25 giugno 2019

BPER Banca Beach Volley Tour

Riceviamo e pubblichiamo


Divertimento e anche tanto spettacolo per la seconda tappa del BPER Beach Volley Tour che ha visto 32 coppie (16 maschili e altrettante nel tabellone femminile, darsi battaglia sulla sabbia degli stabilimenti Bagni Traiano e Lido delle Rose di Margherita di Savoia per una prima assoluta del circuito in Puglia.
In campo femminile la vittoria è andata alla coppia romagnola, quarta classificata nella prima tappa del campionato italiano, Benazzi/Leonardi che ha vinto senza problemi 2-0 (21-13, 21-15) la finale contro una delle coppie più attese del torneo, Giacosa/Pico. Terzo gradino del podio per le seconde dela prima tappa del campionato Italiano a Milano, le rivelazioni Meniconi/Galazzo che hanno approfittato della rinuncia a disputare la finale per la terza piazza da parte di Culiani/Pisani, quarte, di un ottimo torneo e un po' affaticate. La partita più spettacolare dell'intero torneo, però, si è giocata in semifinale tra le due coppie più attese con il successo in rimonta al termine di una vera e propria battaglia di Leonardi/Benazzi 2-1 (22-24, 21-19, 15-12) su Meniconi/Galazzo dopo quasi un'ora di gioco.

In campo maschile Alfieri/Sacripanti mantengono le aspettative della vigilia e portano a casa un preziosi successo battendo al termine di una finale tiratissima i sorprendenti Margaritelli/Marta con il punteggio di 2-1 (21-13, 19-21, 16-14). Terzo gradino del podio per Manni/Colaberardino che hanno approfittato della rinuncia di De Fabritiis/Michienzi alla finale per il terzo posto.

Per la BVU e il BPER Beach Volley Tour non c'è un attimo di tregua visto che già da oggi sulla spiaggia di Cesenatico è in programma la prima giornata di gare dei tornei giovanili della tappa romagnola del campionato italiano che ha la stessa organizzazione locale del circuito BPER. Sette giorni di grande beach volley da seguire minuto per minuto, fino a giovedì con i tornei giovanili (Under 19 e Under 21) e da venerdì con la seconda tappa del campionato italiano assoluto.

Ufficio Stampa
BPER Banca Beach Volley Italia Tour

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento