lunedì 1 luglio 2019

Bibliocaffè

Nel chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo 


Sarà lo scrittore e attore cesenate Roberto Mercadini l’ospite del terzo appuntamento della rassegna letteraria Bibliocaffè, curata dalla Biblioteca comunale Taroni nel chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo. 


Oggi, lunedì 1 luglio, alle 21.30, Mercadini presenterà il suo ultimo libro, Storia perfetta dell’errore, pubblicato per i tipi di Rizzoli nel 2018. Dagli errori genetici, motore dell’evoluzione, a quelli umanissimi che ogni giorno ci fanno cadere, rialzare, perdere e innamorare, nel suo romanzo Mercadini trova un modo tenero e delicato per ricordare che è proprio dal caos e dall’imperfezione che nascono le cose più belle.

A dialogare con lui sarà Emiliano Visconti di Rapsodia, che collabora con la biblioteca Taroni alla realizzazione della rassegna.

Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978.

In qualità di scrittore, prima della Storia perfetta dell’errore ha pubblicato Sull’origine della luce è buio pesto (Miraggi, 2016) e Rapsodie romagnole (Ponte Vecchio, 2014).

Come attore, con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi monologhi su temi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.

Il Bibliocaffè 2019 si concluderà lunedì 8 luglio con la premiazione del concorso letterario Il racconto in 10 righe, che quest’anno ha per tema Il giro del mondo.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito, con inizio alle 21.30. Il consueto “bicchiere della buonanotte” è offerto dall’azienda Daniele Longanesi.

Chi partecipa al Bibliocaffè ha diritto a un ingresso ridotto alla proiezione di Bagnacavallo al cinema presso il cineparco delle Cappuccine il martedì sera.

Il chiostro delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a.

Per informazioni:    0545280912
taroni@sbn.provincia.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento