mercoledì 7 agosto 2019

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Ad "Arena al Carmine"


Continuano le proiezioni della rassegna cinematografica estiva “Arena del Carmine” di Lugo al chiostro del Carmine (piazza Trisi 4).


Questa sera mercoledì 7 agosto è in programma Dolor y gloria di Pedro Almodóvar. Il film racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. 

Domani, giovedì 8 agosto spazio a Rocket man di Dexter Fletcher, dedicato alla vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John.

In una seduta di alcolisti anonimi John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato. Venerdì 9 agosto è il momento de Il professore e il pazzo di Farhad Safinia.

Il film, che vede nel cast Mel Gibson e Sean Penn, è ambientato nel 1879, quando la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary trovò nuova linfa e vide più tardi la luce della pubblicazione grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. 

Sabato 10 agosto c’è Il traditore di Marco Bellocchio, ambientato nella Sicilia degli anni Ottanta nel corso della guerra aperta fra le cosche mafiose. Book club di Bill Holderman è in programma domenica 11 agosto: Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l'età, ancora si rifiuta di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine. 

La lettura del best seller erotico Cinquanta sfumature di grigio sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne. Lunedì 12 agosto c’è Il testimone invisibile di Stefano Mordini. Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa.

Le proiezioni iniziano alle 21.15. I biglietti costano 6 euro intero; 5 euro ridotto (tessera web, under 13, over 65) e 4,50 euro per soci LaBcc. È possibile sottoscrivere l’abbonamento per dieci ingressi al costo di 40 euro. È inoltre possibile acquistare, al costo di 13 euro, l’abbinamento cena&cinema con i locali convenzionati Jolly Lugo e Vineria Rossini (si consiglia la prenotazione).

La rassegna è organizzata da Cinemaincentro e dal Comune di Lugo con il contributo di Bcc Credito Cooperativo ravennate, forlivese imolese e Confcommercio Ascom Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento