giovedì 8 agosto 2019

Bagnacavallo Festival

A Villanova



Oggi, giovedì 8 agosto il Bagnacavallo Festival si sposta a Villanova, dove nel Giardino di casa Brunetti-Morigi verrà proposto alle 21.30 il concerto del trio Gajè Gipsy Swing.



Il trio, formato da Francesco Giacalone (clarinetto), Alessandro De Lorenzi (chitarra) e Francesco Cervellati (contrabbasso), immergerà il pubblico nelle magiche atmosfere della Francia della Belle Époque e dei cabaret facendo ascoltare il grande swing degli anni Trenta e le composizioni dei musicisti gitani vissuti nella poetica Parigi di quegli anni.

Il Giardino di casa Brunetti-Morigi è in via Petrarca 30.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il circolo Arci Casablanca, sempre a Villanova di Bagnacavallo, in via della Chiesa 2.

L’appuntamento successivo è in programma martedì 20 agosto, alle 21.30 nella piazzetta del Carmine di Bagnacavallo, con i burattini di Sandra Pagliarani.

Il festival vedrà poi altri tre appuntamenti fino al 29 agosto.

L’ingresso a tutte le serate è a offerta libera.

L’immagine del festival è di Anna Lisa Quarneti, in arte Piki.

La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio della Pro Loco Bagnacavallo e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, Centro sociale Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, Teatro del Drago.

Info e programma completo:
info@controsensobagnacavallo.it      333 7981563
www.bagnacavallofestival.wordpress.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento