venerdì 20 settembre 2019

Il delirio dell'economia

I signori del cibo e salvaguardia del creato

Venerdì 27 settembre


Si tratta di un evento che ha una lunga storia e tradizione, giunto alla XXIII’ edizione.

L’incontro /conferenza/dibattito in forma di seminario è organizzato da molte Associazioni (MIR Mov Internazionale Riconciliazione, GAS, Botteghe Equo solidali, Amnesty...) col patrocinio del Comune di Lugo ed è ad ingresso libero e gratuito.

Si terrà VENERDI’ 27 settembre, dalle ore 19,30 fino alle 23,30 (pausa buffet conviviale offerta dall’organizzazione) presso la Sala Assemblee del Centro Sociale “IL TONDO” via Lumagni, 32, in prossimità ITC COMPAGNONI-LUGO.

Ci sarà un relatore d’eccezione: STEFANO LIBERTI, giornalista d’inchiesta e scrittore (Roma).

Il tema di questa edizione 2019 sarà: : I SIGNORI DEL CIBO. VIAGGIO NELL'INDUSTRIA
ALIMENTARE CHE STA DISTRUGGENDO IL PIANETA

Il tema, di urgente attualità, riguarda la consapevolezza delle dinamiche presenti nel mondo globalizzato in cui viviamo.

Si sottolinea l’importanza della diffusione e del coinvolgimento. Si evidenzia la convergenza con lo sciopero mondiale FRIDAYS FOR FUTURE: gli studenti scenderanno in piazza per il primo sciopero per il clima di quest'anno scolastico, non lasciamoli soli.


p.s. Si evidenzia la convergenza con lo sciopero mondiale FRIDAYS FOR FUTURE: gli studenti scenderanno in piazza per il primo sciopero per il clima di quest'anno scolastico, non lasciamoli soli.

Gianni Penazzi e Gruppo Organizzazione Seminario

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento