lunedì 2 settembre 2019

Incontro all'UNUCI di Lugo per il cambio di Comando alla Tenenza della Guardia di Finanza

Ricevuti il Capitano Valentina Arrigo e il Tenente Sara Diamante 



La sezione lughese dell'UNUCI- Unione Nazionale Ufficiali in Congedo - ha incontrato il Capitano Valentina Arrigo, comandante uscente della Tenenza della Guardia di Finanzia di Lugo, e il Tenente Sara Diamante che la sostituirà nel ruolo a partire dal 1° Settembre.



Dopo due anni passati alla guida della Tenenza di Lugo, il Capitano Valentina Arrigo prenderà servizio a Roma quale ufficiale a disposizione del Nucleo di Polizia Valutaria.

Nel salutare i Colleghi lughesi il Capitano Arrigo ha detto: . "Mi dispiace molto lasciare Lugo. "In questi due anni la vita lavorativa e quella sociale sono sempre state collegate. Ho avuto modo di vivere le bellezze del territorio e di creare una ottima rete di rapporti con le autorità e con la città intera". :"Ha aggiunto “Il rapporto con la sezione UNUCI ed il suo Presidente è uno dei ricordi più cari di questi due anni trascorsi in città. La sezione UNUCI di Lugo si è sempre distinta per la sua incessante attività nella quale spesso sono stata coinvolta e che ringrazio per ’accoglienza e l’attenzione che mi è stata sempre riservata.".

Per il nuovo comandante, l'impressione a caldo è estremamente positiva. "Sono arrivata nella serata di martedì - ha spiegato il tenente Diamante. "Ho avuto solo poche ore quindi per vedere la città ma con il calore che viene dimostrato, l'impatto è decisamente positivo". Entrambe le Ufficiali sono state salutate dal Presidente Unuci , Renzo Preda, insieme al vice Presidente, Generale Marco Buscaroli e alcuni soci con la consegna al Cap. Arrigo del “crest” della Sezione con dedica, delle pubblicazioni relative alla sezione e un omaggio floreale ad entrambe. "Un cordiale saluto di benvenuto al nuovo comandante ed un arrivederci a quello uscente - ha sottolineato Preda che ha colto l'occasione per anticipare al Tenente Diamante l'invito alla prossima assemblea annuale dell'Unuci, celebrativa dei 90 anni dell'associazione nata il 5 maggio del 1929, che si svolgerà il prossimo 1 dicembre e, ancor prima, alla cerimonia di premiazione della 62° edizione del Torneo di Tennis che dal 9 al 14 settembre è in programma a Bagnacavallo.

U.N.U.C.I. – Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia – Sezione di Lugo

UNIONE NAZIONALE UFFICIALI IN CONGEDO D'ITALIA
Delegazione Regionale Emilia Romagna
Sezione di Lugo di Romagna
"M.O.V.M. Francesco BARACCA"

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento