giovedì 12 settembre 2019

Migliorie alla viabilità del ravennate

Riceviamo da Mirco Bagnari e pubblichiamo

Il consigliere regionale Mirco Bagnari annuncia importanti novità per la viabilità del territorio ravennate.



“La Regione finanzierà con un contributo di oltre 166 mila euro la realizzazione di una rotatoria tra la Strada Provinciale 14 Quarantola, la Strada Provinciale 103 (ex Tramvia) e la Via Romana nel centro abitato di Fusignano”.

Si tratta di un finanziamento ricade all'interno del IV e V Programma di attuazione del Piano Nazionale "Progetto Città Sicure" ed è stato reso possibile grazie allo "scorrimento" della specifica graduatoria.

“Una buona notizia – commenta Bagnari –. Si tratta di un premio alla tenacia dell'Amministrazione Comunale di Fusignano che ha ottenuto un risultato importante per il territorio. 

Un'attenzione opportuna da parte della Regione, non solo sulle "grandi opere" ma anche a quegli interventi importanti per la sicurezza delle persone e delle comunità. 

Queste risorse rappresentano un’integrazione alla precedente delibera regionale, si approva quindi una nuova copertura finanziaria che prevede 193.687,68 euro a carico del Comune e della Provincia e 166.312,32 euro a carico dei fondi del Piano Nazionale Sicurezza stradale, con una previsione di esigibilità di 360.000 euro nel 2020”.


Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna
Tel. 051. 527.5623/ www.gruppopdemiliaromagna.it
facebook.com/gruppopdemiliaromagna
twitter.com/gruppopder

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento