Il cordoglio del PD
Questa mattina un uomo di 38 anni, precipitando da un’altezza di otto metri, è deceduto mentre lavorava sul tetto di un capannone di un’azienda lughese.
È l’ennesima tragedia che segna di lutto tante e troppe vicende di morti sul lavoro che accadono nel nostro paese e che conferma quanto resti ancora da fare in questo campo per garantire la sicurezza e la vita dei lavoratori.
Le normative in materia ci sono come il Dlgs 81/2008 e prevedono idonei sistemi di protezione a cura del datore di lavoro. È la cultura della sicurezza che deve crescere, nelle imprese e fra i lavoratori, perché se può esistere l’evento imprevedibile o la disattenzione, la scelta della prevenzione è l’unica via da percorrere per ridurre o eliminare i rischi per la vita di chi lavora.
Il PD di Lugo, mentre esprime il proprio cordoglio per la morte di questo giovane operaio, invita le autorità e le istituzioni, le imprese e le loro associazioni e le organizzazioni dei lavoratori, ad un impegno congiunto per un rigoroso percorso di verifica del rispetto delle misure di sicurezza nel lavoro, che questa vita stroncata pone a tutti.
Segreteria PD Lugo
Stampa questo articolo
Nessun commento:
Posta un commento