mercoledì 18 settembre 2019

Nuove idee per l’agricoltura

A Ravenna 

Venerdì 20 settembre, alle ore 18:30, Ravenna.
L’agricoltura è un settore chiave per l’Emilia Romagna, con una produzione lorda vendibile vicina ai 5 miliardi di euro annui.

Sebbene rimanga ancora uno dei settori trainanti: gli ultimi anni hanno messo a dura prova tutto il comparto agro-alimentare regionale. 

Il cambiamento climatico come anche i fenomeni atmosferici sempre più estremi; la difficoltà di rimanere competitivi in un mercato globale; l’esigenza di sposare in fretta l’innovazione tecnologica siano sfide decisive per la sopravvivenza del settore in un’ottica di sostenibilità, sia essa economica, ambientale e sociale.

Ritenendo le politiche agricole vitali per il territorio regionale, Volt-Ravenna organizza un incontro aperto al pubblico in cui si discuterà - insieme ad alcune associazioni di categoria - delle opportunità e dei limiti che l’attuale sistema agricolo emiliano-romagnolo ha, ponendo così le basi della definizione di alcune linee guida condivise.

Dato l'importanza del tema e l'attualità della discussione in merito alle politiche agricole Volt-Ravenna invita venerdì 20 alle 18:30 presso Sala Consiglio, Via Aquileia 13 – Ravenna.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: ravenna@voltitalia.org

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento